Nimbus 2000 di Harry Potter

Ad inizio Agosto del 1991, la marca di scope volanti di successo Nimbus cominció a produrre la serie 2000. All’epoca era la scopa più veloce sul mercato. Non ce n’era per nessuno sul campo da Quidditch contro la Nimbus 2000 e chiunque potesse permetterselo ne acquistò una. La scopa era in legno di mogano e aveva un aspetto liscio e lucido. Le setole erano lunghe e fatte di ramoscelli ordinati, e sul lato, placcato in oro e vicino al manico, c’erano le parole “Nimbus 2000”. La sua struttura rendeva la scopa davvero leggera e molto veloce per il suo tempo. Quando la professoressa Minerva McGranitt scoprí che Harry Potter era un eccellente volatore giá nel suo primo anno di scuola, lo fece entrare nella squadra di Grifondoro come Cercatore. Durante la colazione prima della sua prima partita, Harry ricevette della posta e si trattava proprio di una Nimbus 2000: un regalo della professoressa McGranitt. Harry non solo era il più giovane giocatore di Quidditch negli ultimi 100 anni, ma all’epoca possedeva anche la scopa più veloce del mondo. Aveva in realtá bisogno di un permesso speciale perché agli alunni del primo anno in genere non era permesso avere scope volanti proprie. Probabilmente per motivi di sicurezza.

Storia della Nimbus 2000 di Harry Potter

1991

Per vincere una partita di Quidditch bisogna avere il punteggio piú alto una volta che il Boccino d’Oro viene catturato. Il Boccino stesso dà alla squadra del Cercatore che lo acchiappa 150 punti aggiuntivi e quindi di solito anche la vittoria. Questa minuscola palla dorata si muove molto velocemente nell’aria, motivo per cui una scopa volante agile come la Nimbus 2000 si riveló perfetta per inseguire il Boccino.

Nella prima partita di Harry, lui si guardò intorno brevemente per capire cosa stesse succedendo, finché non vide il Boccino. Cercó di inseguirlo, ma fu bloccato dall’altro Cercatore e perse di vista il Boccino. Poi il professor Raptor iniziò a gettare il Malocchio sulla scopa per uccidere Harry.

Quando il professor Raptor fu distratto da Hermione che appiccó un piccolo fuoco come diversivo con la sua Bacchetta di Hermione Granger, Harry vide di nuovo il Boccino. Poco dopo, vinse la partita catturandolo. Tuttavia, non lo afferró con la mano, ma quasi lo ingoió. Sfortunatamente, nessuno quell’anno vinse la Coppa di Quidditch, perché il torneo fu sospeso a causa degli avvenimenti della Camera dei Segreti.

Nella piovosa partita contro Serpeverde, Harry fu inseguito da un Bolide incantato. Come si scoprí in seguito, era stato stregato da Dobby, ma non voglio svelarti anche questa storia! Oliver Baston chiese timeout, ma Harry gli disse di continuare a giocare.

Il Cercatore allontanò anche i gemelli Weasley, che volevano proteggerlo dall’attacco del Bolide. Alla fine, Harry venne inseguito dal Bolide, e cercó di evitarlo con ogni sorta di trucco.

Ad un certo punto però il Bolide lo colpí e gli ruppe il braccio destro. Tuttavia, Harry continuó a volare e inseguì il Boccino, cercando di prenderlo con la mano sinistra. Allungò il braccio e lo afferrò. Cadde dalla scopa da un metro di altezza ma tenne stretto il Boccino, assicurando la vittoria a Grifondoro.

Tuttavia quando iniziarono gli attacchi agli studenti nati Babbani, il torneo venne annullato e l’ultima partita contro Tassorosso non si giocó piú.

Nimbus 2000

1993

Nel novembre 1993, i Dissennatori apparvero a una partita di Quidditch contro Tassorosso. Harry cercó di scappare, ma cadde dalla sua Nimbus 2000 che finí tra le grinfie del Platano Picchiatore. Fu ridotta a pezzi dall’albero e non poté più essere salvata.

Scroll to Top