Benvenut@!

Ho deciso di scrivere due righe su chi sono perché tu, caro lettore, possa sapere di più su questo progetto.

Su di me

Mi chiamo Giorgia, e sono nata nel 1996. Sorrido sempre pensando che solo un anno dopo sarebbe uscito il primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale!

Se ci penso, io e Harry, come molti altri fortunati bambini della mia generazione, siamo cresciuti insieme, in due mondi paralleli. Certo, non ho dovuto combattere il Basilisco a soli 12 anni, ma ho sempre capito l’emozione di Harry di frequentare una nuova scuola e conoscere nuovi, fantastici amici.

Come sarà chiaro a questo punto, sono una grande fan della saga, che mi ha accompagnata dall’infanzia fino all’adolescenza. Ed è ancora al mio fianco, ogni giorno.

Pensa solo che circa un anno fa ricevevo finalmente la mia Lettera da Hogwarts! L’ho aspettata per così tanti anni… È stato un momento emozionante in uno dei giorni più belli di sempre: la mia laurea. Si trattava di un bellissimo regalo di mia sorella, che ci avrebbe portate a Londra per visitare gli studio del set di Harry Potter.

Se ti chiedi in cosa sono laureata, te lo rivelo subito: ho studiato per diventare traduttrice (Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica). E si può dire che grazie a questa passione è nato questo blog.

Il progetto

Nell’estate 2020 ho iniziato a tradurre il sito web a tema Harry Potter dal tedesco all’italiano di un amico, che è a tutti gli effetti l’ideatore del blog. Non contenta, ho continuato a limare i testi un po’ alla volta.

Cosa troverai

Per concludere, in questo blog troverai molte curiosità ed approfondimenti sul magico mondo di Harry Potter!

Se hai qualche idea o suggerimento, scrivimi a giorgia@bacchettamagica.it, e sarò felice di leggere i tuoi commenti!

Fatto il misfatto

Giorgia

Scroll to Top