Storia della Bacchetta di Newt Scamander
A Hogwarts, Newt faceva parte della Casa dei Tassorosso, ma fece presto amicizia con la studentessa di Serpeverde Leta Lestrange, che condivideva il suo interesse per le Creature Magiche. Anche se aveva degli screzi con alcuni insegnanti, fin dall’inizio Newt fu elogiato dal suo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Albus Silente, per aver padroneggiato l’Incantesimo Riddiculus.
Anche quando si prese la colpa di ció che aveva fatto Leta (mettere in pericolo la vita di un altro studente) fu difeso da Silente. Tuttavia, Newt venne espulso dalla scuola. Diversamente da Hagrid, gli fu concesso di tenere la bacchetta.
Dopo il suo periodo a Hogwarts, Newt inizió a lavorare al Ministero della Magia, dove si occupó nuovamente di Creature Magiche. Ma quando nel 1918 gli fu commissionato di scrivere un libro, “Animali fantastici e dove trovarli”, accettò senza esitazione.
Viaggió in tutto il mondo per fare ricerca. Tra le altre cose, incontró una donna Obscurus in Sudan. Anche se lei morí, Newt riuscí a catturare l’Obscurus. Tuttavia, ci vollero alcuni anni prima che il libro fosse pubblicato: non fu in circolazione fino al 1927.
Fino ad allora, Newt aveva usato la sua bacchetta principalmente per rintracciare e catturare Creature Magiche. Nel 1926, tuttavia, Silente lo mandò a New York, dove avrebbe dovuto rintracciare un altro Obscurus. Lì Newt riuscí a smascherare Gellert Grindelwald, che fingeva di essere Percival Graves, grazie all’incantesimo Revelio.
Inoltre, Newt usó la sua bacchetta per lanciare un incantesimo d’amore, scoprire tracce magiche e, come di consueto, per catturare Creature Magiche. Quando Grindelwald evocó un enorme incendio che minacciava di bruciare l’intera Parigi, Newt riuscì a domare l’incendio e infine a fermare Grindelwald insieme a suo fratello Theseus Scamander, Nicolas Flamel, Tina Goldstein e Yusuf Kama.
In seguito, Newt Scamander continuó a trattare con le Creature Magiche. Fu responsabile dell’istituzione del registro dei lupi mannari e del divieto di riproduzione sperimentale. Per i suoi servizi nel campo delle Creature Magiche, è stato insignito dell‘Ordine di Merlino, di seconda classe, nel 1979.