Storia della Bacchetta
Tom Riddle, Lord Voldemort o Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, è l’eterno avversario e acerrimo nemico di Harry Potter. La sua infanzia fu piuttosto triste, perché crebbe in un orfanotrofio Babbano, pensando che la madre l’avesse abbandonato. In seguito frequentó la famosa scuola di magia di Hogwarts come Harry ei suoi amici, dove divenne un membro ben noto della Casa dei Serpeverde. Si fece rapidamente un nome come studente talentuoso e modesto. Tuttavia, anche allora mostrava i tratti della sua personalitá oscura e malvagia. Anche se fino al quarto libro Voldemort non ha sembianze umane e non si trova vicino a Harry Potter, la sua presenza si avverte comunque. Ad esempio, Harry nel suo secondo anno a Hogwarts trovó il vecchio diario di Tom Riddle, in cui egli aveva registrato tutti i suoi trucchi ed appunti. Anche nella sua giovinezza Tom Riddle era stato un tipo malvagio e anche un potente mago – una combinazione terrificante. Questo è il motivo per cui la bacchetta di Voldemort, che assomiglia a un osso, si adatta perfettamente alla sua personalità.
L’arma del Signore Oscuro
Garrick Olivander realizzò questa bacchetta, così come la Bacchetta di Hermione Granger , e la vendette al giovane Tom Riddle, come fece anche con Harry Potter in seguito. La bacchetta è realizzata in legno di tasso e contiene una piuma di fenice. Poiché questa è l’unica oltre alla bacchetta di Harry ad avere le piume della stessa fenice, le due bacchette sono gemelle e creano una sorta di legame misterioso tra i due proprietari.
Tuttavia, la bacchetta di Voldemort non solo ha una storia di creazione straordinaria , ma anche una straziante storia di utilizzo. Con questa bacchetta, il giovane Tom Riddle uccise suo padre e i nonni Babbani e manipolò suo zio in modo che come l’assassino della famiglia. Inoltre, esattamente questa bacchetta lasció a Harry la famosa cicatrice, oltre ad ucciso i suoi genitori.
Questa bacchetta assassina fu causa della morte di molte persone innocenti e anche nella forma ricorda la morte. La bacchetta sembra un osso umano sbiadito dal tempo.
La bacchetta del Signore Oscuro, precedentemente noto come Tom Riddle, è quindi un’arma magica terrificante in tutto e per tutto. Non si potrebbe mai dimenticare questo mago o la sua bacchetta unica, non sarebbe semplicemente possible.