Storia della Bacchetta di Hermione
Quando Hermione venne a Hogwarts per la prima volta, tutto era nuovo per lei. In quanto maga di pura discendenza Babbana, non era mai venuta in contatto con la magia nel mondo normale. Forse anche per questo lesse ogni cosa riguardante la magia nei libri e fece ricerche approfondite prima di arrivare al castello. Anche durante il suo periodo a Hogwarts, Hermione andava in biblioteca per trovare risposte nei libri magici. Grazie alla sua conoscenza e alla ricerca scrupolosa e diligente, aveva sempre pronto l’incantesimo perfetto e aiutava i suoi amici in difficoltà, anche se spesso la prendevano in giro chiamandola “so tutto io”. Ma oltre alle simpatiche prese in giro dei colleghi, Hermione é stata oggetto anche di dichiarazioni piú pesanti da parte di altri studenti di Hogwarts.
La giovane strega dovette confrontarsi con i commenti razzisti e la discriminazione da parte di studenti come Draco Malfoy, che la insultavano chiamandola “mezzosangue” e considerandola come inferiore perché di stirpe “Babbana”. Ma nonostante questi insulti e altri colpi bassi durante il suo tempo nella scuola di magia maturó in una ragazza intelligente, di buon carattere e potente, dall’innegabile talento magico. Dimostró a tutti che la parentela o l’origine non hanno nulla a che fare con la forza di un mago: chiunque può diventare un grande mago da non sottovalutare!
Hermione non era solo intelligente e talentuosa, ma anche particolarmente amorevole e sempre impegnata per il benessere degli altri. Un momento in cui la sua forza e il suo altruismo furono particolarmente notevoli fu quando, per proteggere i suoi genitori, cancelló tutti i ricordi che avevano di lei. Fu uno dei momenti più difficili per la giovane maga, che purtroppo dovette superare anche molte altre difficoltá. La sua bacchetta condivise tutto ció con Hermione, e questo intensificó il loro legame. La bacchetta fu rubata, condivisa con altri, confiscata e persino infilata negli occhi di altri maghi. Questa bacchetta visse diverse peripezie che vale sicuramente la pena apprezzare. I Babbani orgogliosi con molta conoscenza ed entusiasmo per la magia sono particolarmente adatti a questa bacchetta.
Acquisizione e utilizzo della Bacchetta
Come la bacchetta di Harry Potter, anche la bacchetta di Hermione fu creata dal famoso fabbricante di bacchette Garrick Olivander. L’elegante bacchetta di legno di vite e fibra di cuore di drago preparó Hermione nel 1991 al suo primo ingresso nella Scuola di Magia di Hogwarts. Durante la sua permanenza a Hogwarts, Hermione si dimostró decisamente all’altezza della sua potente bacchetta. Molti incantesimi difficili furono eseguiti da questa bacchetta grazie alla guida intelligente di Hermione, che non aveva eguali nella sua abilitá.
La bacchetta di Hermione non fu sempre nelle sue mani, però. Ad esempio, durante la grande battaglia nel Dipartimento dei Misteri, Neville Paciock la usó brevemente perché la sua si era rotta in battaglia. Neville usó la bacchetta di Hermione per salvare Harry Potter infilandola negli occhi del Mangiamorte Walden Macnair.
Un anno dopo, Hermione dovette condividere la sua bacchetta anche con Harry per un po’. La bacchetta di Harry si era rotta a causa di una maledizione esplosiva.
Nel 1998 la bacchetta di Hermione fu purtroppo rubata dai Ghermidori, motivo per cui dovette involontariamente usare per qualche tempo la bacchetta dell’odiata Bellatrix Lestrange, che Harry ottenne dopo uno scontro con lei.