Bacchetta di Draco Malfoy

La bacchetta originale di Draco Malfoy è il perfetto esempio di eleganza. Si adatta perfettamente al suo proprietario. La bacchetta di Draco contiene un pelo di unicorno ed é fatta in legno di biancospino. L’impugnatura é tinta di nero. Viene descritta come piuttosto elastica e anche lei proviene dal negozio di magia di Garrick Ollivander a Londra. Per un po’, la bacchetta di Draco venne persino utilizzata da Harry Potter. Durante questo periodo Draco dovette usare la bacchetta di sua madre, che è potente, ma Draco nota che solo la sua prima bacchetta lo capisce fino in fondo.

 Storia della Bacchetta

 

Draco é figlio unico, un Purosangue figlio di Lucius e Narcissa Malfoy. Di conseguenza é l’oroglio dei suoi genitori e vive con l’enorme peso di essere all’altezza delle aspettative e degli ideali dei suoi genitori. Seguendo le tradizioni e le usanze della sua famiglia Draco é uno studente molto conosciuto della scuola di magia di Hogwarts, dove svolge il ruolo di prefetto e di Cercatore della squadra di Quidditch di Serpeverde. Cerca costantemente di rendere orgogliosi i suoi genitori, anche se di certo non é uno studente modello, ma solo un bullo. Ha avuto un’educazione severa e dalla sua famiglia ha ereditato le discutibili opinioni razziste nei confronti dei piú poveri, dei Babbani e dei maghi Nati Babbani.

 

Siccome lui discende da una famiglia cosiddetta “Purosangue”, considera inferiori i maghi di dinastia Babbana e quindi disprezza studenti come Hermione Granger, Nata Babbana, o Ron Weasley, che proviene da una famiglia povera e di grandi dimensioni. Durante il periodo in cui Draco e Harry Potter frequentavano Hogwarts, si sono scontrati piú volte. Draco arriverá perfino a eseguire i comandi del potente Mago Oscuro Lord Voldemort. Draco Malfoy é un ragazz debole e malvagio che proviene da una famiglia altrettanto malvagia. Ma se si tratti realmente di un cattivo, o se sia solo cresciuto in una maniere sbagliata, ognuno deve decidere da sé.

 

Uso della Bacchetta da parte di Harry Potter 

 

L’elegante bacchetta di biancospino di Draco Malfoy non è sempre stata fedele solo ed esclusivamente  a lui nel corso degli anni. Dopo la lotta alla villa Malfoy, Harry riuscì a disarmare il suo rivale Draco e afferrare la sua bacchetta.

 

Harry usó la bacchetta di Draco e presto scoprì che la bacchetta aveva trasferito la sua fedeltà a Harry stesso. Funzionava bene nelle mani di Harry cosí come in passato aveva obbedito a Draco. Questo gli permise o di usare la bacchetta di biancospino in molte delle battaglie che seguirono, come durante la battaglia di Hogwarts.

 

Anche se non si sa esattamente se Draco avesse recuperato la sua vecchia bacchetta, è piuttosto improbabile che avrebbe funzionato bene nelle sue mani come all’inizio della sua carriera ad Hogwarts, quando la bacchetta gli era ancora leale. Inoltre, dopo che Draco aveva perso la sua bacchetta, la madre di Draco, Narcissa, gli lasció la sua.

 

Scroll to Top